Dietro Vs. prenotazione al ns. Customer Service entro le h. 12:30, i ritiri presso il cliente saranno effettuati in giornata.

Firma su L.D.V. (lettera di vettura)
Nel caso in cui sulla L.D.V. non ci sia la firma del mittente, Planet Courier avrà facoltà di non evadere il servizio.

Documentazione richiesta
Per tutte le spedizioni è richiesta la compilazione delle lettere di vettura: Planet Courier metterà a disposizione, in caso di utilizzo frequente, appositi programmi per la compilazione delle stesse.
Per le spedizioni contenenti campionature è necessaria la fattura proforma allegata in 6 originali, con la specifica in lingua inglese del contenuto e del suo valore in dollari USA. Per le spedizioni contenenti merci destinate alla vendita con destinazione finale Extra CEE è nessario allegare la fattura commerciale di vendita in 6 originali timbrati e firmati per la dogana.

termini

Pagamenti e responsabilità del vettore

Informazioni sul peso
Le tariffe sono calcolate sulla base di tutti i colli compresi in un’unica spedizione. Il peso massimo dei singoli colli da noi trattati per le spedizioni INTERNAZIONALI è di Kg. 30. Il peso massimo dei singoli colli da noi trattati per le spedizioni NAZIONALI Espresse è di Kg.30 e per il servizio NAZIONALE COLLETTAME è di 1 ”pallet”; o Kg. 300. Non esistono limitazioni al peso massimo complessivo della spedizione. Se il peso volumetrico è superiore a quello reale, verrà applicato il rapporto peso/volume.La Planet Courier potrà verificare il peso effettivo e/o volumetrico dei pacchi e, nel caso in cui risulti superiore rispetto al peso dichiarato, Planet Courier sarà autorizzata espressamente dal cliente ad emettere fattura su tale base. Il peso volumetrico per servizi aerei (Express e World-Truck): Altezza x Larghezza x Profondità (in cm) : 5000 = peso (Kg). Il peso volumetrico per servizi su gomma (Naz.li ed Euro-Truck,): Altezza x Larghezza x Profondità : 3000 (in cm) = peso (Kg). Arrotondamento peso spedizioni INTERNAZIONALI : al mezzo Kg. superiore. Arrotondamento peso spedizioni NAZIONALI : al Kg. superiore. Planet Courier ha il diritto, ma non l’obbligo, di ispezionare qualsiasi spedizione per qualsiasi ragione ed in qualsiasi momento.
Dimensioni massime dei colli ingombro
massimo = somma delle 3 dimensioni (Altezza Larghezza Profondità) = cm. 150. Lunghezza massima di uno dei lati = cm. 100.

Limitazioni del servizio e supplementi

Limitazioni del servizio
Per tutte le spedizioni sono proibite le merci pericolose e contraffatte, o non trasportabili come da norme IATA, il cliente ne è responsabile in solido. Specifiche limitazioni di trasporto per: alcolici, armi da fuoco e da taglio, avorio, preziosi in genere, denaro contante, assegni od altri effetti negoziabili, valori, animali, merci a temperatura controllata e/o deperibili, biglietti aerei/navali/ferroviari, materiali infiammabili e pornografici, documenti ed effetti personali, tabacco, etc.

Supplementi
Solo su Vs. richiesta preventiva al Ns. Customer Service, è possibile stipulare un’assicurazione aggiuntiva per il servizio internazionale: per essa sarà applicato un costo-base di 2 punti percentuale sul valore dichiarato; con importo minimo fatturabile.Il ns. Customer Service è a Vs. disposizione per quotarVi assicurazioni integrative. Per il porto assegnato e/o ritiri sul territorio nazionale verrà applicato un supplemento a spedizione.
Le tariffe del servizio pacchi (fattura vendita) prevedono, per le spedizioni destinate nei Paesi extra CEE, l’addebito del costo dell’operazione doganale (regolamentata dal D. M. 6-7-1998 e succ.ve modifiche) inclusivo della restituzione dei documenti accompagnatori, pari a € 45,00 Iva.
Gli oneri doganali, i diritti di importazione, i costi di magazzinaggio e/o altre spese accessorie non sono inclusi nelle tariffe di esportazione e/o importazione e verranno addebitati al destinatario salvo diversa richiesta da parte del cliente. Special Delivery Internazionale (solo su Vs. richiesta preventiva al ns. servizio clienti): avrà un costo supplementare per spedizione.Per il servizio Collettame Espresso verrà applicata una maggiorazione del 35sulla tariffa Nazionale Collettame.

Tariffe e tempi di consegna

Servizio richiesto e addebito
Selezionare sulla lettera di vettura il servizio desiderato. In caso di casella non barrata da parte del cliente, Planet Courier avrà facoltà decisionale. In caso di casella non barrata per l’addebito i costi saranno fatturati al cliente.

Prova di consegna (P. O. D.)
Le prove di consegna saranno disponibili il giorno dopo la consegna e saranno fornite su richiesta.

Integrazioni Tariffarie
Le prove di consegna (P.O.D.) per ogni LDV o trasmissione fax/e-mail, hanno costi aggiuntivi. Giacenze nazionali ed internazionali hanno un costo aggiuntivo a spedizione, più spese di sosta per q.le/giorno. Rientri di giacenze internazionali: tariffe import, ove non applicabili, sarà fatturato il costo specifico. I cambi indirizzo saranno fatturati come da tariffa per nuova spedizione. Supplemento carburante, è un costo che verrà applicato su tutti i servizi offerti dalla Planet Courier, la percentuale sarà come da offerta in possesso del cliente. Servizio consegna a domicilio privato o triangolazione/ P.O. BOX e movimentazione per carenza imballaggio hanno costi supplementari.Per la consegna al piano/supermercato sara’applicato un costo supplementare per ogni q.le o frazione. Per la consegna in aree remote naz.li ed int.li sarà applicato un costo aggiuntivo per kg. con un minimo tassabile. La consegna su appuntamento ha un costo aggiuntivo a spedizione. Il servizio riepilogativo mensile (giornale spedizioni) ha un costo aggiuntivo (diritto fisso).

Tempi indicativi di consegna
(maggiori informazioni presso il ns. Customer Service) EUROPA = (documenti merci) località principali 24/48 ore / località minori 48/72 ore U. S. A. e CANADA = (documenti) 24 / 48 / 72 ore a seconda della località – (merci) 48/72 ore EST EUROPA = (documenti) 48 / 72 / 96 ore a seconda della località – (merci) 4 / 5 gg. RESTO DEL MONDO = (documenti) 48 / 72 / 96 ore a seconda della località – (merci) 4 / 5 gg. I tempi di consegna sono espressi in giorni lavorativi e per le principali località.

Pagamenti e responsabilità del vettore

Pagamenti
Il pagamento di tutte le somme dovute, salvo eventuale dilazione pattuita, dovrà essere corrisposto in conformità alle Condizioni di Trasporto (C.D.T.) ed all’offerta trasmessa al Cliente e da esso accettata. Per i clienti con modalità di pagamento RI.BA, qualora respingessero e/o non confermassero tale pagamento verrà emessa nota di addebito di euro 15,00 per rimborso spese di insoluto. Planet Courier è espressamente autorizzata dal cliente al privilegio sui beni, esercitando sugli stessi il diritto di ritenzione.

Responsabilità del vettore
La responsabilità del vettore è regolamentata dalle normative in vigore degli articoli 1693/94/95/83 C.C. D.L. n°286 22/11/05 art. 10 legge 32/2005.Nel caso di eventuali responsabilità, Planet Courier corrisponderà per qualunque titolo un limite massimo di Euro 1,00 al Kg. Planet Courier non è obbligata ad assicurare i beni del mittente, Planet Courier è esonerata da responsabilità quando la perdita o l’avaria totale o parziale della merce è conseguente a rapina perpetrata a proprio danno o di terzi, sia nel corso del trasporto che presso i magazzini.
Le tempistiche di consegna non rientrano nelle responsabilità di Planet Courier, anche se riportate con tassatività nei documenti di viaggio (LDV,DDT).
Per tutte le spedizioni l’imballo è a cura del Cliente: Planet Courier declina qualsiasi responsabilità per danni causati da insufficienze o carenze di imballaggio.

Esenzioni e controversie

Esenzioni, controversie, varie
Le presenti condizioni di trasporto sono valide per tutti i clienti che affidano spedizioni alla Planet Courier, il cliente è comunque a conoscenza che le stesse posso cambiare senza preavviso da parte di Planet Courier, che comunque metterà a disposizione sul proprio sito internet tali aggiornamenti (www.planetcourier.net) alla pagina TERMINI. Il Cliente non può cedere né trasferire il presente contratto. Planet Courier può cederlo o trasferirlo.
Il presente contratto può essere tradotto in altre lingue oltre a quella Italiana, ma per qualsiasi controversia tra le parti il testo che ha valore è quello in lingua Italiana, l’unica Legge applicabile è quella Italiana, ed il Foro competente è quello dove ha sede legale Planet Courier.
Nessuna modifica può essere apportata alle presenti Condizioni Generali senza il consenso dato per iscritto dal legale rappresentente di Planet Courier.

Trattamento dei dati
A seguito dell’utilizzo dei servizi offerti da Planet Courier Srl, il Cliente consente che i suoi dati personali e/o quelli del/della destinatario/a della fatturazione siano presenti negli archivi di Planet Courier e trattati per finalità gestionali. Il Cliente consente altresì che gli stessi dati siano trattati per finalità statistiche e di marketing diretto. I dati non sono oggetto di diffusione. Il Cliente può esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del Dlg. 196/03. Titolare del trattamento è Planet Courier Srl.

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google Plus